Sabato 21 novembre 2009, alle ore 17.00 nel Centro Storico di Genova, avrà luogo il secondo concerto della rassegna ”Momenti Musicali in Liguria, itinerari musicali tra il sacro e il profano”, organizzata dal Circolo culturale Casimiro Corradi di Genova.
L’appuntamento è nell’ antica Chiesa di San Pietro in Banchi, situata in Piazza Banchi, con un concerto per soli, coro, organo e quartetto d’archi. La direzione sarà del genovese Francesco Mancuso, pianista e direttore d’orchestra, che è anche il direttore artistico della manifestazione.
La rassegna Momenti Musicali  ha come obiettivo principale la valorizzazione di luoghi di interesse storico ed artistico in Liguria con eventi musicali di qualità,  abbracciando diversi generi: musica sinfonica, sacra, cameristica e operistica.
In programma Arie sacre e lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736), opera composta tra il 1734 e 1736.
Sarà presente Alessandra Buono, esperta in conservazione dei Beni Culturali,  che guiderà brevemente il pubblico all’ osservazione di particolari artistici e architettonici della Chiesa di San Pietro in Banchi.

Bookmark and Share
Condividi sui Social Network
  • rss
  • facebook
  • delicious
  • stumbleupon
  • technorati
Stampa questo articolo Stampa questo articolo Redazione, 21 nov 2009

Scrivi un commento