ricette a base di sperma umano

Un pranzo intero, dall’aperitivo al dolce con un ingrediente davvero particolare e che, certamente, in pochi si azzarderebbero ad usare: lo sperma umano.
Eppure il libro di ricette che insegna a preparare insoliti piatti sta andando a ruba, tanto da costringere l’editore a stamparne una nuova versione.

Il libro di ricette “Natural Harvest. A collection of Semen-based recipes”, ovvero “La raccolta naturale. Collezione di ricette a base di sperma” dello chef Fotie Photenhauer. In lingua inglese, il libro è composto da 61 pagine ricche di foto e ricette, è acquistabile online cliccando su www.cookingwithcum.com e arriva in meno di 6 giorni lavorativi al prezzo di € 18,64.

Le ricette comprendono primi, secondi, ma anche antipasti, contorni, e perfino tartine. Non mancano neppure frullati, minestre, e perfino i cocktail in una galleria degli “orrori” che pare avere degli insospettabili estimatori.
I piatti hanno nomi ammiccanti e allusivi come Ostriche ”Man Made”, “Caviale leggermente più salato”, “Tonno Sashimi con salsa fatta in casa”, “Tiramisù sorpresa” e “White Russian quasi Bianco, Liscio ad alto contenuto proteico”, tutti minuziosamente descritti e illustrati nelle pagine del libro.

La curiosa pubblicazione ha un’ampia sezione dedicata anche alla materia prima e fornisce consigli anche per “rendere più gustoso l’ingrediente base”.
Sembra infatti che il sapore vari e di molto a seconda degli alimenti che il “produttore” ha mangiato il giorno prima. Lo sperma può quindi cambiare gusto e mutare le proprie qualità organolettiche a seconda della data di produzione.
Ovviamente il libro di ricette consiglia di utilizzare un prodotto “appena fatto” e quindi sarebbe consigliabile “produrlo” durante la realizzazione dei piatti.
Resta da capire chi sarebbe tanto coraggioso da assaggiare le ricette a base di sperma umano per poi dare un giudizio sulla qualità dei piatti.
Di certo non saranno molti gli chef che accetterebbero un simile incarico.