Alluvione a Genova
Alluvione a Genova

Genova – Oltre 600mila euro sono stati consegnati questa mattina ai commercianti e agli artigiani colpiti dall’alluvione che ha seminato morte e distruzione nel capoluogo ligure . Assegni da mille a 15mila euro messi a disposizione dalla Siae diretta dal cantautore Gino Paoli per aiutare a salvare tante imprese.
Alla consegna era presente Zibba, tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa unacanzonepergenova.it, un minisito musicale parte integrante
del progetto di solidarietà e che Siae ha messo a disposizione di tutti coloro che vogliono essere solidali con le popolazioni alluvionate.
In meno di due settimane dalla messa online si sono registrati oltre 50mila ascolti registrati per le canzoni messe a disposizione e la Siae ha destinato gli incassi per finanziare la beneficenza per gli alluvionati.
“La Siae è orgogliosa di onorare la promessa fatta l’11 dicembre scorso – ha detto Gaetano Blandini, direttore generale della Siae – Non si possono aiutare tutti, noi però abbiamo cercato di dare a chi aveva più bisogno”.
Zibba si è detto molto soddisfatto per il risultato e per il fatto che “i soldi arrivano direttamente ai commercianti. Una forma concreta di
beneficienza”.