traghetto Norman Atlantic
traghetto Norman Atlanti

Ancona – Incendio a bordo di un traghetto italiano proveniente dalla Grecia e diretto nel porto di Ancona. Il traghetto Norman Atlantic ha comunicato l’emergenza a bordo nel corso della notte e i 411 passeggeri sono stati fatti convergere nelle zone di raccolta per le emergenze.
Sembra che a bordo sia scoppiato un incendio nella zona garage e che l’imbarcazione abbia riportato pesanti danni.
La nave si trova al largo dell’isola greca di Corfù e tutte le imbarcazioni militari e mercantili della zona sono state fatte deviare per poter prestare soccorso agli eventuali naufraghi.
A rendere difficili i soccorsi sono soprattutto le condizioni meteo marine con forti raffiche di vento e freddo intenso.
Secondo te Tv greche i 411 passeggeri sono sul ponte della nave pronti ad abbandonarla visto che il comandante ha lanciato l’abbandono nave.
Le scialuppe di salvataggio sono già state messe in mare e sono in corso le operazioni di salvataggio rese molto difficili dalle avverse condizioni meteo.
Non è ancora chiara l’entità dell’incendio sviluppato a bordo e neppure la sua origine ma la decisione del comandante del traghetto di far scendere in mare i passeggeri indica che la situazione è molto grave.