Sergio Cofferati
Sergio Cofferati

Genova – Il Collegio dei Garanti sulle Primarie del Pd non può esprimere un parere sugli spot pro Cofferati trasmessi da PrimoCanale perchè il committente non è in alcun modo collegato al candidato.
Un “nulla di fatto” per l’esposto presentato dai sostenitori di Raffaella Paita, candidata alle Primarie del Pd per l’elezione del prossimo presidente della Regione Liguria. Una denuncia contro gli spot trasmessi dall’emittente PrimoCanale su richiesta di Liguria Civica di Maurizio Rossi, ex patron dell’emittente tv.
Il Collegio regionale dei garanti per le primarie del centrosinistra ha esaminato la segnalazione ed ha espresso “una
valutazione negativa degli spot televisivi, invitando i candidati a mantenere una rigorosa osservanza del regolamento
sul punto” ma non ha potuto entrare nel merito poichè la campagna promozionale non è finanziata e neppure commissionata da alcun candidato e da nessun partito o movimento che fa parte della coalizione di CentroSinistra.
La segnalazione era stata presentata da Victor Rasetto e il Comitato ha potuto ascoltare il parere di Sergio Cofferati, che ha escluso “qualsiasi collegamento con gli spot televisivi di Primocanale”.
“Il Collegio – si legge in una nota – ha quindi deliberato in modo unanime di non poter esaminare la segnalazione, in quanto il soggetto promotore degli spot non e’ in alcun modo riconducibile ai candidati alle primarie e alle forze politiche del centrosinistra”.