Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure (Genova) – Parcheggi gratuiti e servizio di baby parking per chi arriva per i saldi invernali.
Il sindaco Paolo Donadoni e la giunta comunale hanno deciso di azzerare i costi del pacheggio a Santa Margherita Ligure in occasione dell’avvio della stagione dei saldi invernali.
Chi arriva oggi, sabato 3 gennaio 2015, nella località turistica del Tigullio potrà risparmiare anche sul costo della sosta dell’auto.
Aree blu gratuite, quindi, ma anche la possibilità di lasciare i propri bambini presso la Casa degli Elfi del Santa Claus Village (anfiteatro Bindi) con servizio di baby parking senza alcun costo e funzionante dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30.

“I saldi possono essere un’occasione per aumentare le presenze in città e incrementare le attività dei commercianti – spiegano l’assessore al commercio Valerio Costa e la consigliera incaricata al rapporto con i commercianti Carmela Pinamonti – auspichiamo che questi due provvedimenti possano aiutare a raggiungere entrambi gli obiettivi”.

“I parcheggi gestiti direttamente dal comune – spiega Alberto Balsi, consigliere incaricato alla Viabilità – per i quali è valido il provvedimento di sospensione del pagamento il 3 gennaio, sono quelli di piazza Mazzini, via XXV Aprile, via Doria, via Gramsci, piazza V. Veneto, piazza Martiri della Libertà (di fronte alla farmacia Internazionale) e via Milite Ignoto”.

“Il 2015 sarà un anno ricco di eventi organizzati soprattutto per dare nuova linfa al tessuto turistico cittadino, oltre che per offrire ai residenti stimoli artistici di qualità – dichiara il sindaco Paolo Donadoni – Iniziative come questa, studiata in occasione dei saldi, sono alla base di un costruttivo rapporto di collaborazione tra l’amministrazione e le realtà sammargheritesi che auspico possa continuare e crescere durante tutto l’anno nuovo”.