Dieta dopo le Feste di Natale
Dieta dopo le Feste di Natale

Milano – Dimagrire bevendo molta acqua. Non si tratta di uno scherzo di carnevale anticipato ma dei consigli degli esperti per affrontare con efficacia i chili di troppo messi su durante le vacanze di Natale e Capodanno.
Il consiglio degli specialisti, infatti, è quello di iniziare depurando l’organismo da tossine e veleni ed il modo migliore per farlo è una corretta idratazione.
Bere molta acqua, infatti, aiuta il corpo a disfarsi delle tossine accumulate nei giorni di abbuffate ed eccessi ed è il primo passo per iniziare a perdere peso.
Secondo i ricercatori, durante questi giorni post abbuffate, le ricerche on line su Internet sono concentrate proprio sulle diete e un numero molto alto di navigatori in Rete cerca consigli proprio per iniziare a buttare giù i chili di troppo presi durante i cenoni e i festeggiamenti per il nuovo anno.
La raccomandazione dei medici resta quella di aumentare l’attività fisica, di camminare molto a piedi e di farsi seguire da un esperto dietologo invece di improvvisare diete fantasiose che magari offrono risultati veloci ma che poi nascondono insidie molto pericolose. Nella migliore delle ipotesi si riprendono i chili persi appena sospese le diete “tortura”.