Ospedale Giannina Gaslini
Ospedale Giannina Gaslini

Genova – Restano gravissime, all’ospedale pediatrico Gaslini le condizioni del bambino di appena due mesi in coma per un trauma cranico provocato, stando alla versione dei genitori, ad una caduta in casa.
I genitori, padre 20enne e madre di 18 anni, sono stati indagati anche per abbandono di minore. Accusa che si aggiunge a quella per lesioni gravi prevista dal pm Francesco Pinto che indaga sulla possibilità che il piccolo sia stato oggetto di maltrattamenti.
Il piccolo è arrivato al Gaslini dopo una rianimazione effettuata in casa dal personale paramedico accorso dopo la chiamata al 118 dei genitori.
Il piccolo ha avuto un arresto cardio-respiratorio e proprio la prolungata assenza di ossigeno al cervello potrebbe aver provocato i danni peggiori.
I genitori hanno raccontato che il piccolo era caduto dal divano ma alcuni lividi avevano fatto scattare verifiche più approfondite che sono ancora in corso.
La nuova accusa prende in considerazione la possibilità che il piccolo non sia stato maltrattato ma piuttosto che i genitori lo abbiano lasciato incustodito sul divano.