Sparatoria a Parigi
Sparatoria a Parigi

Dammartin en Goele (Parigi) – Le forze speciali francesi stanno tenendo sotto assedio i due attentatori che hanno ucciso 12 persone nel raid della redazione del settmanale satirico Charlie Ebdo.
I due terroristi, fratelli franco-algerini arruolati da predicatori estremisti, sono all’interno di una tipografia e avrebbero alcuni ostaggi.
In partitolare le forze dell’ordine parlano di almeno una donna che sarebbe sotto il tiro dei mitragliatori ak47 kalashnikov.
L’intero paesino a 45 chilometri da Parigi è sotto il controllo di decine di migliaia di agenti delle forze speciali. Squadre di poliziotti super addestrati che hanno completamente circodato il centro abitato e costituito barriere insuperabili e concentriche.
Gli attentatori sono in contatto telefonico con la polizia e hanno dichiarato di essere pronti a morire. Nessuna richiesta particolare ma le trattative sono state aperte perchè sarebbe importante prendere vivi i due terroristi.
Nella zona sono presenti diverse scuole con bambini e incredibilmente è stato chiesto ai ragazzi di non usciore ma di restare nella scuola sdraiati a terra.
Moltissimi i giornalisti che sono accorsi nella zona e trasmettono in diretta con gli ultimi aggiornamenti. Gli studenti sono stati sentiti urlare più volte “charlie – charlie”.
Le forze speciali attendono l’arrivo di pullman per trasferire al sicuro i bambini.