Massimiliano Tovo
Massimiliano Tovo

Genova – Perplessità e dubbi da parte di Centro Democratico sullo svolgimento delle elezioni primarie che sceglieranno il candidato del Centro Sinistra alle elezioni regionali della Liguria.
“Le notizie che arrivano dai seggi delle primarie del centrosinistra in Liguria sono sconcertanti”. Lo dichiara Angelo Sanza, responsabile dell’ufficio di presidenza nazionale di Centro Democratico, il partito che candida Massimiliano Tovo alle primarie liguri in competizione con i due candidati del Pd Raffaella Paita e Sergio Cofferati.
“Tra file di cinesi e marocchini, persone che chiedono agli imbarazzati scrutatori dove possono ritirare il compenso che gli è stato promesso per il voto, noti esponenti del centrodestra ai seggi – prosegue Sanza – viene da chiedersi con quale coraggio si continuino a demonizzare le preferenze visto che durante le elezioni politiche esistono controlli e garanzie che non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai controlli fai da te delle primarie”.
“Ma davvero – conclude Sanza – dopo gli scandali che hanno riguardato tutte le regioni, vogliamo continuare ad affidare la scelta dei governatori delle regioni stesse a carnevalate come quella in corso in Liguria?”.