Sassi contro il treno a Pegli
Sassi contro il treno a Pegli

Genova – Continuano gli episodi di vandalismo contro i treni della Liguria. Questa mattina, intorno alle 6, ignoti hanno lanciato sassi contro un treno regionale che da Savona raggiunge Sestri Levante provocando la rottura del vetro di una porta.
L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione di Pegli e fortunatamente non si sono registrati feriti tra i passeggeri.
Il treno è arrivato a Sestri Levante con 32 minuti di ritardo a causa degli interventi di riparazione eseguiti in viaggio e che hanno evitato la cancellazione del treno.
Ripercussioni, invece, sui treni successivi a causa dei danni riportati e che hanno costretto il personale di Trenitalia a deviare il convoglio per le riparazioni.
Il treno regionale corrispondente 11268 (Sestri Levante-Genova Brignole) è stato cancellato tra Genova Brignole e Genova Piazza Principe.
Lo stop necessario alle riparazioni provocherà, nel pomeriggio odierno, la cancellazione di tre treni regionali, il 21063 (Genova Brignole – Recco), il 21076 (Recco – Genova Voltri) e 21079 (Genova Voltri – Genova Brignole).
Sempre a causa di un atto vandalico, sabato scorso, il treno regionale 11239 (Genova Piazza Principe-La Spezia) è stato cancellato tra Genova Brignole e La Spezia dopo che un estintore era stato svuotato all’interno del convoglio. In questo caso i responsabili sono stati individuati dalla Polizia Ferroviaria di Genova Brignole, prontamente intervenuta.
Trenitalia ha denunciato i responsabili ed avviato le pratiche per richiedere il risarcimento dei danni che superano i 1.600 euro.