Peppa Pig al centro di polemiche
Peppa Pig al centro di polemiche

Londra (Inghilterra) – Il celebre personaggio dei cartoni animati per bambini Peppa Pig “scomunicato” dalla casa editrice della Oxford University. Secondo l’Aidaa, l’associazione difesa animali e ambiente, infatti, il ramo editoriale della storica università avrebbe chiesto ai propri autori di non disegnare e non pubblicare immagini della maialina poichè potrebbe turbare i bambini ebrei e musulmani in quanto per le due religioni il maiale è un animale “impuro”.
In passato, contro Peppa Pig, si era pronunciata anche la stessa Aidaa ma per motivi ben diversi.
Secondo gli ambientalisti, infatti, la rappresentazione della maialina sorridente non avrebbe alcun collegamento logico con le infinite sofferenze che invece colpiscono gli animali allevati per l’alimentazione umana.
Per questo motivo l’Aidaa aveva sconsigliato ai genitori di far guardare ai propri bambini i cartoni animati della fortunata serie di Peppa Pig.
“I maialini di Peppa Pig – dicono all’Aidaa – sono mostrati sorridenti e felici mentre invece il maiale viene ucciso ogni giorno in milioni di esemplari con scariche elettriche nel cervello o con chiodi sparati nella testa dalle pistole manovrate da provetti macellai”.