Pestaggio nel campo Rom  di Cornigliano
Pestaggio nel campo Rom di Cornigliano

Genova – Sono accusati di lesioni aggravate i quattro rom coinvolti nella spedizioni punitiva contro un membro della loro stessa comunità di 53 anni. L’episodio è avvenuto la scorsa notte all’interno del campo nomadi di via Muratori a Genova Cornigliano. I quattro avrebbero inseguiti e aggredito la vittima colpendola con pugni e calci e con alcuni tubi innocenti.
L’uono ha riportato ferite gravi alla testa ed al corpo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Secondo una prima ricostruzione una donna di 43 anni, un uomo di 35 e due ragazzi di 19 e 15 anni sarebbero gli autori del pestaggio anche se si ignorano i motivi del gesto.
Forse per un regolamento di conti o per punire uno sgarro ad un componente dela famiglia, i quattro hanno assalito il 53enne ferendolo gravemente.
La polizia è intervenuta nel campo ed ha identificati gli autori del pestaggio e li ha arrestati. Il ragazzo di 15 anni è stato invece denunciato poichè ancora minorenne.
– Regolamento di conti con coltelli e tubi innocenti la scorsa notte all’interno del campo nomadi di via Muratori a Cornigliano nel ponente di Genova. Un nomade di 51 anni è stato picchiato ed aggredito da quattro connazionali per cause ancora da accertare.