Arresti in Puglia per mafia
Arresti in Puglia per mafia

Lecce – Aveva ramificazioni anche in Germania e in Svizzera l’organizzazione criminale legata alla Sacra Corona Uniti individuata e sgominata dai carabinieri e che ha portato all’arresto di 19 persone.
La banda, operante nel nord del Salento, era specializzata nel traffico di droga, nelle estorsioni e nelle rapine ma non disdegnava neppure le estorsioni a imprenditori locali.
Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale di Lecce su disposizione della magistratura ed hanno portato a smantellare il clan De Tommasi-Notaro (quest’ultimo arrestato il 1 dicembre scorso dopo un periodo di latitanza).
Nel corso delle indagini sono stati eseguiti numerosi sequestri di droga e di un arsenale di armi che era a disposizione degli affiliati del clan mafioso.
I carabinieri hanno accertato che i componenti della banda intimidivano commercianti e imprenditori sparando colpi di arma da fuoco contro auto e abitazioni e, in alcuni casi, anche contro le stesse persone nel corso di una lotta per il potere che doveva portare al controllo dello spaccio di droga nel nord del Salento.