fumoDa venerdì 16 gennaio 2015 fumare costa ancora di più, mediamente di 10 o 20 centesimi a pacchetto. Ancora una stangata per i fumatori italiani, che però, come spiegano e assicurano gli interessati, è stata pianificata, annunciata e realizzata dal Governo non certo per aiutare chi fuma ad abbandonare questo vizio.

Sono gli stessi fumatori infatti a spiegare come, in realtà, questo ennesimo aumento abbia ben poco a che fare con la lotta contro il fumo, visto che, stando alle percentuali ufficiali, chi decide di dare un taglio alle sigarette lo fa principalmente per altri motivi, come la salute e i rapporti sociali, molto prima che per il lato economico.

Ma vediamo, marca per marca, di quanto è lievitato il prezzo di un pacchetto da 20 di bionde. Le Marlboro Gold sono passate da 5 a 5,20 €, mentre le Merit normali sono arrivate a 4,80 e le 100s addirittura a 5,20.

Per l’elenco completo, marca per marca clicca qui: http://www.tabaccai.it/

oppure copia e incolla questo indirizzo sulla barra di ricerca: http://www.liguriaoggi.it/wp-admin/post.php?post=3248&action=edit&message=1