micaela ramazzottiGossip – Ci sono film talmente realistici o particolari, da abbattere i confini tra finzione e realtà. E il nuovo film della regista Francesca Archibugi “Il nome del Figlio”, uscito ieri, giovedì 22 gennaio 2015, nelle sale italiane, rientra sicuramente in questa categoria.

La pellicola è l’adattamento della commedia francese ‘Cena tra amici’ dove tutta la storia ruota intorno al nome che una coppia intende dare al loro figlio in arrivo. E la protagonista femminile del film è la bella attrice Micaela Ramazzotti, moglie del regista toscano Paolo Virzì, che durante le riprese della pellicola era realmente incinta della loro secondogenita. Tanto che, al momento di partorire, ha deciso di concerto con la regista di farlo davanti alla macchina da presa in modo che il parto del film fosse effettivamente il suo.

La scena che si vede al cinema quindi, altro non è che il vero parto di Micaela Ramazzotti, che al Tgcom ha spiegato: ” Quando mi hanno proposto il film ero incinta, ma volevo tornare a lavorare con Francesca Archibugi perché è una persona importante nella mia vita. – Così, quando mi ha chiesto se me la sentivo di far entrare le telecamere in sala parto ho subito accettato. Quando mi capitava di rivedere il mio parto? Mi sono completamente dimenticata del film, ero sedata, ma quando Anna è nata ce l’ho anche fatta a dire la battuta E’ femmina?