Neve a Genova?
Neve a Genova?

Genova – Allerta meteo di livello 1 per possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota. Anche a Genova scatta l’allerta in vista dell’arrivo di una forte perturbazione di origine Nord Europea che potrebbe portare abbondanti nevicate anche sulla costa e che certamente porterà freddo e neve nell’entroterra.
Il Comune di Genova ha emesso un avviso che sarà in vigore dalle ore 12 di domani, martedì 3 febbraio, alle ore 23.59 di dopodomani, mercoledì 4 febbraio.
ll Centro Operativo Comunale, si è riunito questo pomeriggio per disporre le misure di prevenzione.
La Protezione Civile ha provveduto ad allertare tutti i dirigenti scolastici.
Si è disposto inoltre l’aumento delle pattuglie di Polizia Municipale per tutto il periodo dello stato di allerta, con l’attivazione del presidio territoriale, unitamente alle squadre di volontari di protezione civile.
Le direzioni dell’Ente, i Municipi e le Aziende (Aster, Amiu e Amt) hanno attivato i piani di emergenza previsti per lo stato di Allerta 1 Neve.
Sulle alture Amiu procederà già nella serata di oggi con interventi di salatura preventiva. Amt nella prima mattinata di domani incatenerà in via preventiva 30 mezzi “piccoli” e “medi”; ciò comporterà una rimodulazione del servizio.
Verranno aperti per i senza fissa dimora i locali di Quarto e la stazione Principe.