Caccia con l'arco in Liguria
Caccia con l’arco in Liguria

Genova – Anche il gruppo di Forza Italia alla Regione Liguria ha votato contro la norma che autorizza la caccia con arco e frecce nei boschi liguri.
“Non eravamo presenti in Commissione quando la sinistra ha deciso di consentire questo tipo di caccia che consideriamo una pratica ingiusta verso gli animali che muoiono con grandi sofferenze – ha dichiarato Marco Melgrati, capogruppo di Forza Italia in regione – Il voto di questa mattina degli esponenti del Gruppo di Forza Italia è l’evidente dimostrazione del fatto che, anche se riteniamo la caccia una tradizione del nostro territorio, non possiamo consentire questo tipo di pratica che colpisce duramente la sensibilità nostra e di molti liguri”.
Melgrati non ha risparmiato critiche all’operato della Maggioranza che guida la Regione Liguria.
“Il fatto è – ha spiegato – che la Sinistra se le canta e se le suona perché è frutto di una loro decisione la decisione di poter praticare la caccia con l’arco in Liguria. Decisione rispetto alla quale eravamo e siamo contrari viste le modalità cruente con cui si svolge e il grande patimento per gli animali. Non potevamo quindi che esprimere una posizione di favore rispetto alla proposta che elimina nella nostra regione la possibilità di esercitare questo tipo di caccia”.