Google lancia auto che si guida da sola
Google lancia auto che si guida da sola

Mountain View (USA) – Una collaborazione con Uber per lanciare un’auto che si guida da sola e che può essere noleggiata con una App.
Dopo aver supportato i tecnici di Uber per la realizzazione della piattaforma digitale, Google sta già lavorando al progetto per lanciare sul mercato una serie di mini auto che potrebbero circolare per strada senza la necessità di un pilota a bordo.
L’auto che si guida da sola esiste già ed è un progetto tutto italiano ma il colosso americano delle ricerche on line sta pensando di farne un business vero e proprio con auto che possono essere noleggiate con una App e che potrebbero sostituire i taxi nel trasporto di persone.
L’idea è simpatica e certamente susciterà l’interesse dei Media e dei possibili utilizzatori.
Se con Uber chiamiamo un autista che arriva sotto casa per condurci dove vogliamo, con la nuova auto senza pilota potremmo salire su un mezzo privo di conducente e che si sposta per la città senza alcun problema.
Le auto computerizzate potrebbero contribuire a risolvere il problema del traffico e consentire spostamenti sicuri senza necessità di un automobilista che segue il percorso.

1 commento

  1. Un’invenzione senza dubbio utile, ma che sfruttata nella maniera sbagliata potrebbe rischiare un aumento degli incidenti. In ogni caso, avevo letto su Focus un articolo su queste auto che si guidano sole, e sapevo anche di un kit tutto italiano che fa guidare la macchina. Non male…E a quanto pare anche in Olanda ci stanno pensando.