Nevica in provincia di Genova
Nevica in provincia di Genova

Genova – Continua a nevicare nell’entroterra genovese e i mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione su strade ed autostrade per garantire la circolazione.
Nevischio diffuso nelle primissime ore del mattino nelle vallate ma è il ghiaccio a preoccupare di più, specie sulle strade interne e meno trafficate. L’invito della Protezione Civile alla massima cautela resta valido anche oggi.
Il primo bollettino della giornata, emesso dal centro operativo viabilità della Città Metropolitana di Genova segnala che gli spazzaneve sono intervenuti per sgomberare le carreggiate dai cumuli di neve formati dalle bufere di vento in alta Val Trebbia, sulle provinciali di Casa del Romano e di Propata Alta, e in alta Val d’Aveto, per gli stessi motivi, sulle provinciali dell’Aveto e della Val di Nure.
I mezzi spargisale, oltre che in queste vallate, sono entrati in azione anche in tutta la valle Stura e Orba, nelle zone in altura delle valli Scrivia, Polcevera, Trebbia, Aveto, Sturla, Graveglia e la prevenzione antigelo si è estesa anche a diverse strade del Tigullio.
In conseguenza delle nevicate di ieri restano chiuse, per le caratteristiche strutturali di queste strade che rendono estremamente difficoltosi gli interventi dei mezzi spazzaneve e spargisale, tratti senza abitazioni della provinciale del Faiallo (a mille metri di quota fra la Valle Stura e l’entroterra savonese) dal km. 2,5 al confine con la Provincia di Savona e della provinciale di Alpepiana (l’ultima parte della strada che dopo la frazione di Vicosoprano sale ai 1.200 metri del valico del Pescino).