Allarme bomba a Palazzo di Giustizia
Allarme bomba a Palazzo di Giustizia

Genova – Allarme bomba al Tribunale con evacuazione in tutta fretta di Palazzo di Giustizia. Lo stato di allerta è scattato questa mattina e sul posto sono subito accorsi gli uomini delle squadre degli artificieri e i cani anti esplosivi.
I dipendenti di Palazzo di Giustizia sono stati fatti evacuare e le udienze sono state sospese in via precauzionale.
I controlli dei locali dureranno alcune ore e non sarà possibile accedere agli uffici sino a verifiche ultimate.
Questa mattina doveva essere processato per direttissima il cittadino francese sospettato di far parte di una organizzazione che recluta fondamentalisti per andare a combattere in Siria e in Iraq al fianco dei terroristi dell’Isis.
Sahbi Chriaa, 37 anni, nato in Francia da genitori tunisini, è stato espulso dal nostro Paese proprio per il sospetto che possa essere un aspirante terrorista.
L’uomo era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato sorpreso in compagnia di una prostituta a Lavagna.
L’uomo aveva con sè, in macchina, coltelli e accette e non ha saputo spiegare la sua presenza in Italia ma aveva un biglietto aereo di sola andate per Istambul, considerata la porta verso il Medio Oriente per i fondamentalisti che vogliono unirsi alle truppe dell’Isis.
A far scattare l’allarme una telefonata al centralino del Tribunale di una persona che ha annunciato l’esplosione di una bomba con un forte accento dell’Est europeo.