Hayat Boummedienne nel video dell'Isis
Hayat Boummedienne nel video dell’Isis

Parigi (Francia) – La moglie del terrorista Amedy Coulibaly, responsabile della strage nel supermercato kosher, potrebbe essere insieme ai terroristi dell’Isis. A pensarlo i servizi segreti francesi e americani dopo l’analisi del video “Blow Up France 2” diffuso in rete dai terroristi dell’Isis e nel quale si vede una donna con il volto coperto che marcia con il mitra Kalashnikov tra le mani.
Hayat Boumeddiene, moglie di Coulibaly, era fuggita poche ore prima dell’attentato terroristico al supermercato kosher di Parigi ed era diretta verso il medio oriente.
Secondo gli inquirenti che le danno la caccia, potrebbe essere riuscita a varcare il confine con la Siria passando per la Turchia e ora militerebbe tra le fila del terrorismo di matrice islamista.
Gli 007 francesi e americani stanno confrontando le foto della terrorista e quelle di Hayat Boumeddiene e sembra probabile che si tratti della stessa persona.
La ragazza è diventata un’estremista frequentando il marito Amedy Coulibaly ed è passata dai bikini sulla spiaggia al velo integrale islamico che mostra solo gli occhi.
Una “trasformazione” impensabile per amici e parenti ma che sta preoccupando molto i cacciatori di terroristi perchè indica la possibilità di un’esplosione di fondamentalismo anche tra giovani occidentali nati e cresciuti in Europa.
Un pericolo ben più grave e impellente rispetto alla possibilità che i terroristi arrivino da “fuori”.

Hayat Boummediene moglie di Amedy Coulibaly
Hayat Boummediene moglie di Amedy Coulibaly