Collezionista d'auto nei guai a Sanremo
Collezionista d’auto nei guai a Sanremo

Sanremo – Ha notato una Fiat 1100 semi abbandonata in un campo ed ha deciso di “recuperarla”. Un collezionista di auto d’epoca è finito nei guai nella Città dei Fiori per aver prelevato l’auto dal campo ed aver tentato di appropriarsene presentando una denuncia per lo smarrimento del libretto di circolazione.
L’uomo pensava evidentemente che l’auto fosse stata abbandonata mentre invece era di proprietà di una persona che l’ha “parcheggiata” sul terreno.
Quando il legittimo proprietario ha scoperto che la macchina era stata portata via nottetempo ha presentato una denuncia per furto.
Ed è così che la Polstrada di Imperia ha scoperto che la denuncia di smarrimento del libretto era in realtà un maldestro tentativo di coprire un furto.
Il denunciante è stato convocato in Questura con la scusa di una verifica e poi è stato denunciato per il furto e per la falsa dichiarazione di smarrimento.
Nel frattempo, però, collezionista e proprietario si sono accordati per la vendita dell’auto e quindi il passaggio di proprietà potrebbe “alleggerire” la posizione del denunciato.
A suo carico, però resta un processo per il furto.