Msc presenta la nuova crociera Rossoblu
Msc presenta la nuova crociera Rossoblu

Genova – Una crociera di 13 giorni da Copenaghen e Genova per i tifosi del Genoa. Ad organizzarla, ormai alla 13esima edizione, la compagnia di navigazione MSC.
Visite a Berlino, Göteborg, Amsterdam, Parigi, Santiago de Compostela, Cadice/Siviglia, Marsiglia e Provenza saranno alcune tra le tappe della crocieta rossoblu presentata da Msc per i tifosi genoani.
La nave sarà una nuovissima MSC Sinfonia, che attualmente si trova presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo per essere sottoposta ad una straordinaria impresa ingegneristica.
Quest’intervento è iniziato con il taglio della nave e il successivo spostamento in avanti della sezione prodiera per circa 30 metri per consentire l’inserimento del troncone centrale di nuova costruzione.
Con le sue 2.200 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 24 metri, il troncone è dotato di 106 nuove cabine passeggeri, nuove cabine equipaggio e nuove aree pubbliche interne ed esterne.
MSC Sinfonia verrà dunque rinnovata e dotata di comfort di ultima generazione, con nuovi spazi di intrattenimento e servizi a bordo, incluse nuove aree esterne che accoglieranno anche un Water Park progettato specificatamente per i bambini. A bordo sarà presente uno staff di animazione dedicato al gruppo Rossoblù ed hanno già confermato la propria partecipazione comici come Carlo Denei (Cavalli Marci e Striscia la notizia) e calciatori che hanno fatto la recente storia del Genoa.
La Crociera del Cuore Rossoblù è un evento esclusivo e curato all’interno di una crociera tradizionale, con escursioni dedicate e attività solo per i passeggeri di fede rossoblù, come giochi, concorsi a premi e serate a tema.
“Torna a bordo delle nostre navi un’iniziativa di successo insieme all’inimitabile tifoseria del Genoa – afferma Luca Valentini, Responsabile Vendite Italia di MSC Crociere.
“Andremo insieme in giro per mezza Europa, a ripercorrere e rivivere i più bei ricordi sportivi grazie ai racconti dei tifosi più esperti, legati alle storiche trasferte nei paesi di destinazione. Copenaghen, Berlino, Göteborg, Amsterdam, Parigi, Santiago de Compostela, Cadice e Marsiglia faranno da cornice ad un’esperienza a doppia tinta ricca di emozioni e di divertimento”.