Carnevale al quartiere umbertino
Carnevale al quartiere umbertino

La Spezia – Torna la tradizione del Cernevale al quartiere umbertino con i festeggiamenti da oggi, 7 febbraio, al prossimo 17 febbraio.
Cuochi, pasticceri e fornai del quartiere sforneranno piatti e dolci tipici della tradizione; le vetrine si decoreranno a tema e la Piazza accoglierà lo spettacolo di maschere e costumi variopinti.
Ecco il programma in dettaglio:

sabato 7 e 14 febbraio
Ore 10,00 “Evviva il Carnevale” laboratorio creativo in Ludoteca per realizzare grandi pannelli dipinti da portare in piazza per la sfilata, rivolto a bambini e bambine fra i 6 e 10 anni (prenotare al 0187 026112);

sabato 14 febbraio
Dalle ore 14,00: Arriva il Carnevale! Tutti in Piazza Brin: giochi, pentolaccia e grande sfilata di maschere e costumi, danze e dolciumi:
Quinta edizione del “Carnevale a 4 zampe”: animali domestici e proprietari sfilano insieme con le maschere create dai ragazzi del Centro socioeducativo “Asso” (Laboratorio “stuco e pitua”) con la collaborazione della Lega nazionale per la difesa del cane
Facce da carnevale: per tutta la giornata, presso Videovip in via Aldo Ferrari, 89, saranno all’opera esperte truccatrici per decorare i visi di bambini e adulti.
Alle 20,00 Cena di San Valentino: piatti di pesce all’Osteria Gianni in Corso Cavour, 352 (prenotare al 333 3324425).

martedì 17 febbraio
ore 10,00 Martedì grasso, animazione in piazza con gli alunni della scuola “De Amicis” di Via Napoli;
ore 20,00 Cena di Carnevale in maschera al ristorante “Il Bachero” in Via Milano.

Come sempre, l’organizzazione degli eventi è frutto del lavoro che il Centro Sociale Anziani di Via Corridoni, l’Associazione “Asso”, il Club Alpino Italiano, la Coop liguria, i Commercianti e gli artigiani del quartiere umbertino, la Comunità Romena, la Ludoteca Civica, la Parrocchia N.S. della Salute e la Scuola “E. De Amicis” hanno svolto, condividendo idee e energie all’interno del Laboratorio di Quartiere.