Carabinieri scoprono merce rubata per 2 milioni di euro
Carabinieri scoprono merce rubata per 2 milioni di euro

Napoli – Merce rubata per oltre due milioni di euro. E’ quanto hanno trovato e sequestrato i carabinieri al termine di lunghe indagini sul traffico di prodotti rubati da Tir e magazzini e rivenduti sul mercato nero a prezzi concorrenziali.
La merce era contenuta in ben 18 container e 3 diversi depositi, gestiti da due società. I militari hanno sequestrato attrezzatura da studio dentistico ancora imballata, vasche idromassaggio, giocattoli, elettrodomestici, indumenti, macchine da caffè e altro, tutto materiale proveniente da furti, rapine o truffe.
Tutto il materiale arrivava all’interno di un polo di smistamento merci a Est del capoluogo partenopeo.
Nel corso di indagini sui mercati clandestini di merce, i militari sono arrivati al primo container. L’ispezione di altri, vicini, ha permesso di trovare tanto materiale quanto sarebbe bastato per l’assortimento di un centro commerciale, per un valore di 2 milioni di euro.
Tre le persone denunciate per ricettazione mentre proseguono le indagini per risalire alla provenienza della merce e i canali che venivano utilizzati per rivendere tutto il materiale ottenuto illecitamente.