Turiste nude tra i templi
Turiste nude tra i templi

Phnom Penh (Cambogia) – Giravano completamente nude tra i templi di Agkor scattando foto in pose osè. Devono aver pensato di essere su un set esotico per foto glamour le due sorelle americane di 22 e 20 anni che sono state fermate ed arrestate dai guardiani del sito archeologico cambogiano.
Le due giovani turiste, Lindsey e Leslie Adams, hanno ammesso che si tratta di una “sfida” che circola su Internet e che spinge turisti a spogliarsi nudi nelle località più note del turismo mondiale.
Ad Angkor, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanita’ dall’Unesco, solo pochi giorni fa erano stati fermati ed arrestati tre turisti francesi che si aggiravano per i templi senza abiti e scattandosi foto di dubbio gusto.
In Cambogia i templi di Angkor hanno ancora un significato religioso e gli episodi stanno suscitando la reazione infastidita delle autorità religiose che chiedono rispetto per la religione.
Le due giovani turiste americane saranno processate ed espulse dal paese asiatico come è già avvenuto per i turisti francesi.