Santa Margherita vuole la piastra ambulatoriale
Santa Margherita vuole la piastra ambulatoriale

Genova – “Santa Margherita Ligure deve avere la piastra ambulatoriale promessa”. A ribadirlo il consigliere regionale Armando Ezio Capurro che stamane ha esposto in aula l’interrogazione relativa la mancata attivazione della Piastra Ambulatoriale di Santa Margherita Ligure, tema già affrontato in altre occasioni.
“L’assessore competente in più di un’occasione ha affermato che a seguito della chiusura dell’ospedale di Santa Margherita sarebbe stata realizzata la piastra ambulatoriale – incalza Capurro – l’impegno deve essere mantenuto”.
Nella replica l’assessore Claudio Montaldo ha ricordato che la piastra ambulatoriale non è stata ancora realizzata in quanto il bando Arte, alla quale è stato affidato l’incarico di vendere il patrimonio delle Asl ivi compreso l’ex ospedale di Santa Margherita, è andato deserto e pertanto sono in corso le procedure per arrivare alla sua alienazione.
L’assessore ha inoltre spiegato come le attività ambulatoriali siano svolte in strutture diverse in attesa di riuscire ad attivare la piastra ambulatoriale nell’ambito della riorganizzazione dell’ex ospedale che ne prevede l’alienazione.
“La decisione di vendere il patrimonio delle Asl “in blocco” ha fatto si che una struttura di pregio e allettante quale l’immobile dell’ex ospedale – conclude Capurro – non sia andata a buon fine, ritardando così l’attivazione della piastra ambulatoriale attesa dalla popolazione, l’impegno deve essere mantenuto”.