Sanremo – Originali, colorati, irriverenti, giovani, comici e dissacranti. Sono questo e molto di più i Kutso, la prima delle 4 nuove proposte, tra le 8 totali, ad esibirsi stasera sul palco dell’Ariston, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo. Il meccanismo è a scontro diretto tra due coppie di giovani promesse, e al termine della puntata si saprà quali sono i 2 promossi che passeranno il turno e si contenderanno la vittoria, e i 2 per i quali, invece, il sogno sanremese sfumerà questa notte.

I Kutso sono una band romana composta da Matteo Gabbianelli, Donatello Giorgi, Luca Amendola e Simone Bravi, e sul palco dell’Ariston presentano  “Elisa”, canzone scatenata ed ironica che prende in giro le tradizionali canzoni d’amore contenuto nel loro album “Musica per persone sensibili”, coprodotto da Alex Britti, anch’egli in gara al Festival, ma tra i big.

“Elisa” è stata scritta dal vulcanico cantante e frontman del gruppo, Matteo Gabbianelli, e si è scontrata col brano del giovanissimo Kaligola, 17 anni appena (ne compirà 18 il prossimo novembre), che però al televoto è stato battuto dalla band romana che vola così in semifinale, venerdì prossimo 13 febbraio.