Daniela Colombo, assessore Chiavari
Daniela Colombo, assessore Chiavari

Chiavari – Incremento importante della raccolta differenziata del Comune di Chiavari: dopo circa un anno dell’avvio del nuovo servizio di raccolta “porta a porta”, con l’introduzione di “piccoli” cestelli e la conseguente eliminazione di molti cassonetti, adesso la Giunta guidata da Roberto Levaggi ha deciso di posizionare in città anche dei bidoni per gli oli esausti.
“Grazie a questi ultimi interventi stiamo dando una svolta alla raccolta dei rifiuti– dichiara l’Assessore alla nettezza urbana Daniela Colombo -E’ già evidente il maggiore ordine e la migliore pulizia: la raccolta differenziata sta procedendo bene; i nuovi contenitori per i rifiuti, installati ormai su quasi tutto il territorio, sono capienti ma con apertura limitata, per scoraggiare l’introduzione di sacchetti di spazzatura indifferenziata. I controlli sono stati intensificati e i cittadini appaiono più sensibili e preparati, riuscendo nella gran parte dei casi a differenziare i rifiuti in modo più corretto”.
I contenitori per gli oli esausti saranno presto posizionati cercando di soddisfare tutte le zone cittadine e, nei limiti del possibile, in zone di facile accesso e parcheggio.