Finta intervista in diretta con Samantha Cristoforetti
Finta intervista in diretta con Samantha Cristoforetti

Sanremo (Imperia) – L’intervista all’astronauta Samantha Cristoforetti (@astrosamantha) non era in diretta ma era stata registrata nel pomeriggio.
Colpo di scena per il Festival di Sanremo che, ieri sera, si sarebbe dovuto collegare con la stazione spaziale Iss dove l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti sta proseguendo una delle missioni più importanti e riuscite.
Astrosamantha è apparsa sul maxischermo del teatro Ariston ed ha risposto a Carlo Conti che le ha posto alcune semplici domande.
I telespettatori hanno dovuto pazientare per via del ritardo audio tra Sanremo e lo spazio ma hanno potuto ammirare il microfono di Samatha che piroettava, libero dal peso, nella stazione ISS.
Peccato che il collegamento si sia tenuto nel pomeriggio, che il ritardo audio era ben inferiore a quello mostrato in serata e che l’intervista sua durata molto più a lungo.
In pratica, a Sanremo, l’astronauta Samatha Cristoforetti è stata intervistata in play back.
Ad accorgersi che qualcosa non tornava sono stati alcuni spettatori che hanno iniziato a cercare su Internet riuscendo a scovare l’intervista originale, postata sulla piattaforma di Vimeo direttamente dalla Nasa.
Nel video si vede AstroSamantha che si prepara al collegamento e poi le viene passato Carlo Conti.