Isis pronto ad attaccare la Tunisia?
Isis pronto ad attaccare la Tunisia?

Tripoli (Libia) – Terroristi dell’Isis e di Boko Haram diretti verso il confine con la Tunisia. Rafforzati i presidi militari tunisini al confine con la Libia.
Il premier libico Abdallah Al Thani, ha dichiarato alla radio tunisina Express Fm che membri dell’Isis e di Boko Haram hanno raggiunto o stanno raggiungendo i gruppi terroristici presenti in Libia, ed ha precisato che questi ultimi si starebbero avvicinando al confine con la Tunisia.
Le informazioni diffuse dal leader del governo riconosciuto sono ancora in corso di verifica ma se confermate, confermerebbero i timori di una precisa strategia “espansionistica” del sedicente califfato islamico instaurato con il terrore dai fondamentalisti dell’Isis.
Un’aggressione della Tunisia potrebbe scatenare la reazione militare dell’Occidente che è tra gli obiettivi dell’Isis per cercare di ottenere il riconoscimento della sua posizione “politica”.
Inoltre la Tunisia sarebbe un trampolino di lancio perfetto nella paventata missione di arrivare a Roma con le truppe fondamentaliste.
Operazione mediatica o reale pericolo non è ancora dato sapere ma di certo le truppe dell’Isis non sembrano risentire dei massicci interventi dell’aviazione egiziana.