Carabiniere investito a Treviso
Carabiniere investito a Treviso

Treviso – Non hanno esitato a investire un carabiniere che cercava di fermarli per poter continuare la loro fuga. Tre cittadini albanesi sono stati arrestati, nella notte, dopo un rocambolesco inseguimento con i militari che li avevano sorpresi a compiere razzie in appartamenti e aziende.
I tre, dopo aver messo a segno vari colpi, stavano rientrando al loro covo quando sono incappati in un posto di blocco dei carabinieri. Uno dei militari ha intimato l’alt posizionandosi in mezzo alla strada ma i tre, in tutta risposta, hanno accelerato e lo hanno investito provocandogli gravi ferite alle gambe.
Mentre il militare veniva soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, ben sei pattuglie di carabinieri si sono lanciate all’inseguimento e dopo poco li hanno bloccati. I malviventi hanno tentato una fuga a piedi ma sono stati raggiunti e ammanettati.
L’auto dei ladri era stata rubata ed era piena di refurtiva svaligiata in case e aziende.
L’episodio è avvenuto nella zona trevigiana della Castellana dove, da qualche tempo, si segnala un’impennata dei furti in appartamento e nelle attività.
Per questo motivo i carabinieri avevano predisposto un piano di prevenzione che ha portato all’arresto dei malviventi.