Costa Crociere, nuovo presidio in Regione
Costa Crociere, nuovo presidio in Regione

Genova – Presidio dei lavoratori di Costa Crociere questa mattina, davanti alla sede della Regione Liguria. I sindacati hanno indetto la mobilitazione in vista dell’incontro di questo pomeriggio, in Regione, tra l’assessore al Lavoro Enrico Vesco e i rappresentanti del Porto di Genova e dei sindacati dei lavoratori.
Sul tavolo della discussione, ancora una volta, la questione del trasferimento di parte degli uffici amministrativi dalla città di Genova al nord Europa. Un trasferimento che, a Genova, viene letto come un depotenziamento del ruolo genovese nella gestione di Costa Crociere.
In due diversi tavoli di lavoro, l’assessore Enrico Vesco incontrerà prima il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo e poi i delegati dei lavoratori.
La notizia del trasferimento di ben 161 posti di lavoro ad Amburgo preoccupa moltissimo i lavoratori Costa Crociere che temono la dismissione degli uffici genovesi con la perdita di centinaia di posti di lavoro.
I sindacati contestano la scelta di differenziare i tavoli dell’incontro e per questo protesteranno sotto la Regione Liguria.