The Voice of Italy torna su Rai 2
The Voice of Italy torna su Rai 2

Roma – Torna il talent italiano “The Voice of Italy. Il fortunato programma torna su Rai 2 a partire da mercoledì 25 febbraio 2015 con i tre vocal coach storici J-Ax, Noemi e Piero Pelù debutta una nuova “poltrona doppia”: quella di Roby e Francesco Facchinetti che sostituiranno Raffaella Carrà. La conduzione della trasmissione sarà ancora una volta di Federico Russo e Valentina Correani.
La novità dei due coach sulla stessa poltrona introduce qualche complicazione in più nelle scelte visto che i due giudici-allenatori non hanno esattamente gli stessi gusti musicali.
In tutto, quattordici appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live: un percorso che si svilupperà in quattro fasi.
La prima vedrà i vari artisti presentarsi sul palco per le “blind auditions”, le audizioni alla cieca, nel senso che i coach non potranno vedere gli artisti ma soltanto ascoltarne la voce.
Novità di quest’anno il fatto che neppure il pubblico, in prima battuta potrà vedere i concorrenti. Si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra.
Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra.
Seguirà la fase dei due Knock Out e, infine, si entrerà nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudicherà un contratto con la casa discografica Universal Music.