Pullman di studenti tamponato
Pullman di studenti tamponato

Cairo Montenotte (Savona) – Migliorano le condizioni degli studenti feriti nell’incidente stradale sulla A21, al rientro da una gita scolastica a Budapest. L’autista del mezzo ha invece subito l’amputazione di una gamba per le terribili conseguenze dell’impatto con il camion che li ha tamponati mentre si trovavano in sosta sulla corsia di emergenza.
Vigili del fuoco e polizia stradale sono concordi nel pensare che solo la fortuna ha voluto che l’incidente non si trasformasse in una tragedia visto che il pullman tamponato è finito in una scarpata appoggiandosi su un fianco. Se il volo fosse stato più alto certamente si conterebbero i morti tra gli studenti dell’istituto Patetta di Cairo Montenotte.
Circa la metà degli studenti è rimasta ferita con lesioni più o meno gravi, una quarantina in tutto i ragazzi che erano in viaggio di ritorno dopo un soggiorno studio a Budapest.
Un altro autista, che stava effettuando il regolamentare cambio turno, è rimasto ferito in modo grave.
Ancora non è chiaro come sia avvenuto l’incidente visto che il pullman si trovava fermo sulla corsia di emergenza. Forse il camionista che lo ha tamponato ha avuto un malore o un colpo di sonno.
Le famiglie degli studenti hanno raggiunto gli ospedali dove sono ricoverati gli studenti e presto molti di loro torneranno a casa per cercare di dimenticare la sfiorata tragedia.