Harrison Ford precipita con aereo
Harrison Ford precipita con aereo

Los Angeles (California) – Brutta avventura per l’attore di Hollywood Harrison Ford. Mentre si trovava a bordo di un aereo storico per una esercitazione, Ford ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza finendo sulla spiaggia di Venice Beach, una delle più affollate e frequentate di Los Angeles.
Harrison Ford è un appassionato di volo come altri attori statunitensi come John Travolta e Tom Cruise e si allena spesso in manovre acrobatiche e anche un pò spericolate.
I soccorritori lo hanno trovato cosciente anche se con alcune ferite fortunatamente non gravi.
Al momento dell’incidente Ford pilotava il suo Ryan PT-22, un rarissimo aereo ad elica da addestramento militare degli anni ’40.
L’attore americano aveva già subito l’esperienza di precipitare al suolo. Era il 23 ottobre del 1999 e si trovava ai comandi di un elicottero Bell 206L6 LongRanger con un istruttore. In quel caso, però, furono entrambi molto fortunati.
L’attore era al secondo tentativo di una manovra classica di emergenza cui i piloti di elicottero si addestrano sempre: l’autorotazione. Quando si effettua si simula lo spegnimento dei motori ma grazie alle pale che continuano a ruotare grazie all’aria che le colpisce mentre si perde quota, si riesce ad atterrare contenendo i danni.