Masterchef VS Striscia
Masterchef VS Striscia

Milano – Un vero e proprio tam-tam sulla rete per boicottare Striscia la Notizia dopo il “fallo” da espulsione con l’annuncio in anteprima del risultato finale della nuova edizione di Masterchef.
L’ultima puntata del fortunato programma è andata in onda e, come previsto, la classifica finale ha visto al primo posto Stefano, al secondo Nicolò ed al terzo Amelia. Non si tratta di una “anomalia” poichè il programma era registrato in anticipo e quindi, quella di Striscia, non è stata una “anticipazione” che smaschera una irregolarità o un raggiro ai danni del pubblico ma una semplice “fuga di notizie”.
Uno sgarbo che, tra aziende, non si dovrebbe fare.
A pensarla così sono i tanti fan del programma di cucina che hanno vissuto l’evento come quando, al cinema, qualcuno rivela il finale della pellicola o quando qualcuno svela il nome dell’assassino del giallo che stiamo leggendo.
E così Striscia la Notizia è passato in un lampo da geniale programma di denuncia e di satira a “dispettoso” con sospetto di ripicca per il concorrente Sky.
Un passo falso che rischia di costare caro al programma di Ricci visto il tam tam sulla Rete che chiede di boicottare Striscia per lanciare un segnale di protesta: un conto è svelare in anticipo chi vince il Festival di Sanremo, cosa che il programma non riesce più a fare da qualche anno, ed un altra è “sabotare” la riuscita di un concorrente.