Maltempo a Perugia
Maltempo a Perugia

Perugia – Decine di interventi dei vigili del fuoco e della Protezione civilile, nel Perugino, per l’emergenza maltempo che si è abbattuto sulla zona.
Oltre 50 gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore. Nella zona dell’Alto Tevere anche oggi saranno dislocate squadre dei vigili del fuoco in servizio straordinario come già fatto nei giorni scorsi. Oltre alla squadra operativa del distaccamento di Città di Castello – informano i vigili del fuoco – l’operatività è assicurata da altre 4 squadre con nove automezzi tra cui due autoscale per la messa in sicurezza di alberi, dei tetti e delle grondaie delle abitazioni.
E’ poi assicurata la presenza di un funzionario dei vigili del fuoco presso i Coc (centri operativi comunali) organizzati nei Comuni di Città di Castello e di San Giustino per una migliore pianificazione delle attività di soccorso.
Nella notte alcune decine di interventi sono stati effettuati nella zona di Perugia, sempre per la caduta di alberi. Anche in questo caso, fortunatamente, non si registrano danni a persone.
La sala operativa provinciale del 115, in continuo contatto con le altre sale operative delle forze di polizia e del 118, ha gestito le richieste dei cittadini, mentre gli interventi di soccorso sono coordinati dal comandante provinciale Marco Frezza d’intesa con la Prefettura di Perugia.