autobus-amt-genova0002Genova – Lo sciopero del trasporto pubblico regionale indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti per la giornata di domani, martedì 10 marzo 2015, terrà fermi i mezzi pubblici per 4 ore creando non pochi disagi ai cittadini.

Amt Genova ha comunicato che il personale viaggiante di bus e metropolitana si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45, mentre il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti incrocerà le braccia nella seconda parte del turno.

Ma Uber, l’azienda presente in decine di città in tutto il mondo, che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione software mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, ha deciso di approfittare di questo sciopero.

Uber ha infatti annunciato che “regala corse gratis domani a Genova ai nuovi utenti in occasione dello sciopero dei mezzi pubblici per garantire comunque spostamenti efficienti ai cittadini” nel giorno in cui i dipendenti Amt si fermano 4 ore a seguito della vertenza per la nascita della nuova agenzia regionale dei trasporti. Uber regalerà corse gratis ai nuovi utenti muniti di biglietto o abbonamento dell’autobus.