Reality francese Dropped sospeso
Reality francese Dropped sospeso

Buenos Ayres (Argentina) – Dovevano partecipare ad un reality sulla sopravvivenza in condizioni estreme ma sono morti precipitando con i due elicotteri noleggiati dalla Tv francese TF1. Alcuni tra gli sportivi più famosi di Francia tra i 10 morti registrati nell’incidente di volo avvenuto nella provincia settentrionale di La Rioja in Argentina.
Tra le vittime eccellenti la famosa velista Florence Arthaud, la nuotatrice olimpico Camille Muffat e il pugile Alexis Vastine.
Gli sportivi, molto conosciuti in Francia e nel mondo, stavano partecipando alle riprese di una programma di sopravvivenza per il canale televisivo francese TF1.
Ancora sconosciute le cause dell’incidente, che si e’ verificato in prossimita’ della località di Villa Castelli, nel dipartimento General Lamadrid, a circa 400 chlometri dal capoluogo provinciale.
Al momento del sinistro le condizioni climatiche erano serene.
Il responsabile della sicurezza di La Rioja, Cesar Angulo, ha detto che uno degli elicotteri apparteneva al governo locale e l’altro a quello della vicina provincia di Santiago del Estero.
Florence Arthaud, che aveva 57 anni, era nota come “la fidanzata dell’Atlantico”. Era stata la prima donna a compiere la traversata della “Rotta del Rum” nel 1978, quando era appena ventenne.
Si piazzò seconda nella sua categoria e undicesima in quella generale.
Camille Muffat, 25 anni, aveva vinto tre medaglie alle Olimpiadi di Londra nel 2012: l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4×200 stile libero. Tra gli altri titoli del suo palmares, quattro bronzi ai campionati mondiali, nel 2013 a Barcellona (200 metri stile libero e staffetta 4×200 stile libero) e nel 2011 a Shanghai (200 e 400 metri stile libero).
Alexis Vastine, 21 anni, era un peso superleggero. Aveva vinto il bronzo alle olimpiadi del 2008 a Pechino.
I tre sportivi rimasti vittima dell’incidente partecipavano, assieme a cinque connazionali, alle riprese del reality “Dropped”, una nuova trasmissione di TF1.