Masterchef Vs Striscia la Notizia
Masterchef Vs Striscia la Notizia

Milano – Gli uffici legali di Sky stanno ultimando la denuncia contro Striscia la Notizia per lo “sgambetto” alla finale di Masterchef. Il colosso della tv via satellite avrebbe infatti deciso di trascinare in Tribunale Antonio Ricci e il suo team per chiedere un salatissimo risarcimento danni dopo l’annuncio che ha rivelato il finale della trasmissione e il nome del vincitore dell’edizione di quest’anno.
Secondo i vertici di Sky, infatti, il tg satirico di Striscia non ha fatto uno scoop ma, piuttosto, ha deliberatamente sabotato un programma di grande successo.
Non sono stati rivelati particolari “segreti” o oscure macchinazioni bensì il normale svolgimento di una trasmissione che è stata registrata in autunno per poter essere confezionata e trasmessa in 12 puntate.
Nessun segreto, insomma, solo una riservatezza dovuta a chi ha lavorato per mesi e si è visto rovinare il finale a sorpresa.
La contestazione mossa a Striscia la notizia è delicata. Secondo Sky, infatti, se fosse concesso a chiunque di svelare in anticipo il finale di programmi o film o spettacoli, si creerebbero danni incalcolabili a tutto il settore dell’intrattenimento.
Non è stato rivelato, come avvenuto in passato, il vincitore del Festival di Sanremo, che è (o dovrebbe essere) deciso dal voto del pubblico serata dopo serata, ma si è sottratto una sorta di segreto industriale che doveva restare custodito per non rovinare l’attesa ai telespettatori.
Secondo gli osservatori pro-Sky, infatti, è come se uno andasse all’anteprima di un film arrivato dall’America e poi trasmettesse in diretta il finale dell’opera.