Bicu al Porto Antico chiude i battenti?
Bicu al Porto Antico chiude i battenti?

Genova – Sulla porta di ingresso resta il cartello “chiuso per restauri” ma il ristorante Bicu, nell’area del Porto Antico probabilmente non riaprirà più. I dipendenti, oltre 40, temono che sull’azienda che lo gestiva si sia abbattuto un fallimento e questo significherebbe per loro la perdita del posto di lavoro.
Le comunicazioni ufficiali sembrano gestite attraverso la pagina Facebook del locale molto amato, specie dai giovani, per l’interessante formula pizzeria-birreria. Sulla home campeggia ancora l’avviso che il ristorante Bicu resta chiuso sino al 2 marzo (appena trascorso) per “ferie”.
Da allora, però, i dipendenti non hanno più avuto notizie della riapertura e tra loro serpeggia l’incubo di un fallimento che metterebbe la parola fine ad una avventura durata diversi anni e con un certo successo.
A far scricchiolare il ristorante sono stati i costi molto alti e una crisi economica che certamente ha ridotto e non poco la clientela in tutti i ristoranti.
Ora si attendono le comunicazioni ufficiali anche perchè l’azienda ha altri due ristoranti all’Outlet di Serravalle e a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.