frozen 2 elsaCinema – ‘Frozen – Il regno di ghiaccio’ è uscito prima del Natale 2013, ad oggi risulta il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema. Era quindi prevedibile che la Disney prendesse in considerazione la possibilità di realizzarne un seguito. E così è stato.

La Disney ha infatti annunciato ufficialmente che il seguito della fiaba animata si farà. “Frozen 2” è quindi in fase di progettazione, anche se non esistono ancora né una trama definitiva, né una data di uscita, anche se sembrerebbe probabile che possa uscire nelle sale già l’anno prossimo, per Natale 2016. Per il momento si sa solo che “Frozen 2” sarà diretto ancora da Chris Buck e Jennifer Lee, e che torneranno praticamente tutti i personaggi che grandi e piccini hanno amato nel primo film: dalla principessa Elsa a sua sorella Anna, passando per il venditore di ghiaccio Kristoff al pupazzo di neve Olaf, oltre, naturalmente a nuovi curiosi personaggi.

Frozen – Il regno di ghiaccio è un film animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen ‘La regina delle nevi’. È il 53º Classico Disney ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre. Il 2 marzo 2014 si aggiudicò due Oscar: Miglior film d’animazione e Miglior Canzone con ‘Let It Go’.