Milano – Già il nome dei due protagonisti, Enzo e Lucia, avrebbe dovuto far suonare un campanello d’allarme nella testa di chi invece ha dato per vera la lettera del marito tradito che avrebbe comprato una pagine del Corriere della Sera di oggi per pubblicarvi una lettera alla moglie fedifraga in cui la svergognava pubblicamente annunciandole di lasciarla per sempre.

E invece da questa mattina centinaia di siti, televisioni e quotidiani hanno riportato la notizia dando per autentica la missiva. In una parola: abboccando a quella che, invece, altro non sarebbe che una bufala per pubblicizzare un nuovo reality show sul tradimento.

La misteriosa vicenda della pagina comprata dal consorte ‘cornificato’ che avrebbe realizzato un ingegnoso piano per annunciare alla sua ex amata la separazione in tribunale, assume infatti sempre più i contorni di una trovata pubblicitaria.

L’ipotesi emerge ormai da diversi siti di media e viene confermata da esperti di comunicazione, secondo i quali si tratterebbe del promo di un nuovo programma tv: uno show, appunto, basato su tradimenti e infedeltà.

“Amore mio – si legge nell’incipit  della lettera – per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti” dice con aspra ironia. “Ho sempre cercato di proteggere il nostro amore. E invece tu l’hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento”. L’uomo, che poi esprime l’intenzione di porre fine al matrimonio in tribunale, annuncia anche di aver aperto una pagina facebook: ‘tuoexmarito’.

Intanto però l’iniziativa si sta rivelando azzeccata e a dir poco geniale, visto che sta registrando migliaia di commenti, e innumerevoli condivisioni della foto della lettera fatta pubblicare sul quotidiano, che già circola tra gli utenti del social network. E che in un solo paio d’ore ha raggiunto già gli oltre 3000 ‘Mi piace’. Il ‘povero Enzo’ quindi, che sia reale o no, è già diventato una star.lettera marito tradito corriere