braccialetti rossi 3Leo, Vale, Chris, Tony, Rocco e Davide, con l’aggiunta di Bea, Chicco, Flam e Nina, ovvero i Braccialetti Rossi della seconda serie chiudono col botto: la seconda serie della popolare fiction di Rai 1, versione italiana della serie catalana ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa, malato di cancro per dieci anni, ha infatti incollato anche ieri sera, per l’ultima puntata, 6.500.000 spettatori con il 24.10% di share. Se quindi la prima serie di Braccialetti Rossi aveva conquistato pubblico e critica con una media del 22,57% di share per i suoi 6 episodi, che raccontava la nascita, il consolidamento e la storia della grande amicizia sbocciata tra 6 ragazzi ricoverati in un ospedale del Salento, la seconda serie che narra le nuove avventure, i nuovi incontri e le nuove difficoltà di questi giovani e dei loro nuovi amici, ha addirittura superato l’ottimo risultato precedente aggiudicandosi in 5 puntate l’impressionante media del 23,77%.

Era quindi prevedibile che Rai Fiction decidesse di sfruttare al massimo un successo e un format tanto vincente, confermando la realizzazione della terza stagione, le cui riprese inizieranno nell’estate 2015.

Ma non solo, perché il fans dei braccialetti saranno certamente felici di sapere che, insieme alla terza, è stata confermata anche la produzione della quarta stagione, che andrà in onda nel 2017.

Del resto al termine dell’ultima puntata di Braccialetti Rossi 2, trasmessa ieri sera, sullo schermo è apparsa la scritta “Quando impari a vivere per gli altri, gli altri vivranno per te…… Arrivederci”.