Luca Pastorino pronto a candidarsi
Luca Pastorino pronto a candidarsi

Genova – Luca Pastorino prono a lasciare il Partito Democratico per candidarsi come risposta della sinistra a Raffaella Paita.
Il rappresentante del Pd sarebbe stato “convinto” dalle parole pronunciate da Sergio Cofferati che ha già lasciato il PD dopo la querelle sulle primarie che hanno eletto Raffaella Paita quale candidato del centro-sinistra alla corda per il presidente della Liguria.
“Le parole di Sergio Cofferati nei miei confronti mi hanno fatto piacere – ha dichiarato Luca Pastorino – Da oggi mi metto a disposizione per creare un’alternativa alla proposta di governo regionale di Raffaella Paita. Dobbiamo essere tutti uniti per creare un modello Genova. Se dovesse arrivare una mia candidatura, sarei pronto a lasciare il partito democratico”.
Pastorino pronto a guidare una coalizione di sinistra contro la candidata del Pd e favorita alle elezioni regionali ma c’è già un primo ostacolo da superare, la candidatura precedente, nella medesima collocazione politica, di Giorgio Pagano.
“C’è tempo ma non troppo – ha detto ancora Pastorino – nelle prossime ore parlerò con Giorgio Pagano per trovare una soluzione. Ho parlato anche con Civati che è al mio fianco in questo percorso”.