Consiglio di Stato da ragione a Coop
Consiglio di Stato da ragione a Coop

Genova – È stato nuovamente portato a 500 metri quadrati di superficie di vendita il supermercato In Coop di Via Mura dello Zerbino, inaugurato il 10 aprile del 2014 e rimasto a lungo al centro di un contenzioso che si è definitivamente risolto il 12 marzo.
Il Consiglio di Stato, infatti, ha annullato la sentenza precedentemente emessa dal Tar e, di conseguenza, il Comune di Genova ha rilasciato una nuova autorizzazione annonaria per 500 metri quadrati di superficie di vendita.
Il negozio, quindi, ha riaperto già da oggi nella sua forma più estesa.
Il punto vendita, dotato di 24 posti auto coperti, occupa 20 persone e svolge un ruolo di stretto vicinato, proponendo un assortimento complessivo di oltre 6 mila articoli, tra prodotti freschi e confezionati, scelti fra quelli più importanti per la spesa quotidiana.
Grazie all’ampliamento, sono stati nuovamente attivati i banchi assistiti delle carni e della gastronomia e la barriera casse è stata estesa, con quattro postazioni automatiche, che agevolano e snelliscono il pagamento della spesa.
Tra i servizi attivi, la possibilità di pagare alcune bollette alle casse, come in tutto il resto della rete di Coop Liguria, e di utilizzare i buoni pasto, limitatamente alle merceologie consentite.
Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 20, e la domenica, dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
All’interno del supermercato è attivo anche il Punto Soci, l’ufficio al quale possono rivolgersi coloro che desiderano diventare Soci della Cooperativa e ottenere così la Carta Sociocoop, che dà accesso a sconti esclusivi sugli acquisti, ma anche a un’ampia proposta di convenzioni con esercizi commerciali, enti culturali e strutture per il tempo libero, aperto lunedì, mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12,50, martedì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 18,50.