Agente arresta ladruncole in via Borgoratti
Agente arresta ladruncole in via Borgoratti

Genova – Ha notato due giovani nomadi che si aggiravano con fare sospetto in via Borgoratti e ha deciso di tenerle sott’occhio. Un poliziotto libero dal servizio ha così sventato un furto in un appartamento.
Le due giovani hanno aperto un portone di un palazzo e hanno iniziato a scassinare una porta di casacon un cacciavite lungo ben 35 centimetri.
L’agente le aveva però seguite e quando ha visto che trafficavano su una serratura si è qualificato intimando l’alt.
Nel frattempo sul posto è intervenuta una volante di polizia che ha preso in consegna le due giovani che hanno dichiarato di abitare in un campo nomadi di Torino e di avere 21 e 12 anni.
In realtà la più piccola, sottoposta a verifica medico-legale, è risultata avere non meno di 17 anni e non ha potuto evitare il fermo e l’accusa di tentato furto aggravato.
Addosso alle due giovani sono stati trovati diversi cacciaviti di grosse dimensioni e tutti gli strumenti utili per forzare le serrature degli appartamenti.
La 21enne è stata trasferita al carcere di Pontedecimo mentre la minorenne è stata affidata ai servizi sociali poichè non risultano familiari nel comune di Genova.