Spese pazze per Carlo
Spese pazze per Carlo

Londra (Inghilterra) – Non c’è pace per il principe Carlo d’Inghilterra. Un nuovo presunto scandalo rischia di appannare ancor di più la già grigia immagine di eterno erede al trono.
Il tabloid inglese Daily Mail, celebre per il taglio scandalistico, ha pubblicato un resoconto del viaggio negli Stati Uniti del principe Carlo che sarebbe costato ben 250mila sterline – circa 345mila euro – solo per il volo aereo.
L’eterno erede al trono d’Inghilterra avrebbe infatti volato con la consorte Camilla, a bordo di un lussuosissimo A32o-232 in versione super Vip, con stanza da letto, salottino, studio privato, sala da pranzo e bagno con rubinettera in oro massiccio.
Un autentico schiaffo alla miseria in tempi in cui il Governo britannico taglia sulla spesa pubblica in favore delle persone disagiate.
Clarence House non ha ancora precisato il costo del viaggio ma il Daily Mail ha fatto “i conti in tasca” al principe Carlo contattando il noleggiatore dell’aereo superlusso ed arrivando a conteggiare ben 250mila sterline solo per il volo aereo.
L’A320-232 potrebbe trasportare ben 180 passeggeri ma, nella versione “super vip” ne porta solo 26 e non risultano altri passeggeri sul volo preso dal principe Carlo.
Non è chiaro se il valletto di Carlo, quello ingaggiato – e stipendiato profumatamente – solo per posare un morbido cuscino sotto le terga reali ogni volta che il principe si siede, viaggiasse con la coppia reale.